Il panorama energetico italiano è uno dei più dinamici e diversificati d’Europa, caratterizzato dalla presenza di numerosi fornitori di elettricità e gas per clienti domestici, aziende e grandi realtà industriali.
Attiva dal 1962, Enel è il principale operatore elettrico italiano e una delle aziende energetiche più rilevanti a livello mondiale. È riconosciuta per il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, con l’ambizione di guidare il cambiamento verso un’energia pulita.
Attraverso Enel Green Power, l’azienda è un punto di riferimento nella produzione energetica sostenibile, giocando un ruolo di primo piano nella lotta al cambiamento climatico.
Fondata nel 1953, Eni è una compagnia energetica italiana di respiro internazionale, con radici nei settori del petrolio e del gas. Negli ultimi anni, ha avviato una profonda trasformazione, investendo in energie rinnovabili e tecnologie sostenibili per affrontare le sfide ambientali future.
Con l’obiettivo di supportare la transizione ecologica, Eni promuove soluzioni per abbattere l’impatto ambientale e favorire uno stile di vita più sostenibile.
Fondata nel 1941, Snam è leader nel settore delle infrastrutture del gas in Europa. Gestisce il trasporto e lo stoccaggio del gas in Italia e sta progressivamente orientando le sue attività verso un futuro energetico a basse emissioni.
Con una visione orientata all’innovazione e alla decarbonizzazione, Snam si propone come protagonista della rivoluzione green italiana.
Quintus d.o.o. - SI17046459
Copyright © 2025 Comparta Risparmia - Tutti i diritti riservati.